Millemiglia e Millemiglia Super sono una famiglia di sedute e poltroncine ispirate alle affascinati forme dei bolidi a motore del passato. Coniugate in due differenti tipologie entrambe con braccioli, sono realizzate in legno massello di rovere o noce canaletta, dalle forme slanciate ed ergonomiche e costituiscono una nuova collezione per Durame.
La scocca a incastri e assemblaggi a vista ricorda alcuni componenti della meccanica di precisione, che con le sezioni rastremate e lo schienale curvato realizzato in multistrato di basso spessore, donano dinamicità e un sensibile contenimento del peso. Millemiglia e Millemiglia Super sono state presentate al Salone Internazionale del Mobile di Milano nelle edizioni 2017 e 2018.
arch. Andrea Gerosa
(Lecco 15-06-1977)
Si laurea nel 2002 con il massimo dei voti alla Facoltà di Architettura di Milano e vince il premio Pier Daniele Melgari come migliore tesi con un tema sul recupero e riuso del carcere di San Vittore. Svolge l’attività di libero professionista (www.studio-gerosa.it) dove si occupa di design, architettura in ambito pubblico e privato, in particolare nei campi dell’edilizia scolastica e universitaria, produttiva e residenziale e degli spazi pubblici.